top of page

ANFI MAGAZINE 2023: Notizie dalla Sezione ER

Vi proponiamo l'articolo scritto da noi e pubblicato su ANFI Luglio 2023.



Tutti insieme appassionatamente


Il 2022 è stato un anno impegnativo per le Pink Ladies dell’Emilia Romagna e per il nostro bravissimo Golden Boy, Giuseppe Saravalle.

La sfida più importante è stata quella inerente la realizzazione della prima esposizione felina organizzata dalla Sezione Emilia Romagna…

Il “Carnival Cat Show”.



Abbiamo avuto la fortuna di trovare ospitalità nel bellissimo Centro Congressi di FICO Eataly World, il grande parco a tema di Bologna, e il bel padiglione luminoso e arioso, il parcheggio gratuito, e la possibilità di girovagare in mezzo ai vari stand, hanno incontrato l’apprezzamento dei Soci presenti all’esposizione.


Il perdurare dell’emergenza Covid, con la richiesta di green pass rafforzato a tutti i presenti, hanno tenuto in ansia il direttivo durante la settimana precedente l’apertura, ma l’organizzazione è proceduta spedita e senza alcun intoppo. Grazie ai nostri Giudici, agli Stewards e al Capo Stewards alla presentazione del Best curata e professionale, e a tutti quelli che hanno sostenuto e aiutato in questo frangente. Grazie al pubblico per i complimenti ricevuti e al personale di FICO per la professionalità e disponibilità nei nostri confronti.


Tra le attività di sezione del 2022 come non menzionare la partecipazione il 7 e 8 maggio a “Quattro Zampe in Fiera” a Bologna. Abbiamo organizzato all’interno della manifestazione la parte Felis Word: una zona con l’esposizione di gatti di Soci volontari allo scopo di far conoscere il più possibile le diverse razze feline, di diffondere corrette informazioni sulla gestione del gatto, di far capire le competenze che possiede un allevatore serio. Grazie ai Soci che hanno partecipato con impegno a queste due giornate; la manifestazione ha permesso loro di ottenere un’ottima visibilità dei soggetti all’interno dell’evento con sfilata sul red carpet di fronte al pubblico come ulteriore passerella per indossatrici e indossatori pelosi.



Ultimo, ma non ultimo, nel mese di Novembre del 2022, dopo le apparizioni in sordina dei nostri gatti in sporadiche esposizioni a causa del COVID, ecco che abbiamo organizzato la premiazione dei nostri intrepidi allevatori per il Campionato regionale 2021.

Anche per questo evento non è stato facile scegliere la location, ma a parte il tempo avverso e molto impietoso, ci siamo comunque ritrovati nella splendida tenuta del “Ben ti Voglio” a Rastignano Bologna dove abbiamo gustato un abbondante e raffinato menù offerto ai partecipanti dalla Sezione Emilia Romagna.

Tra conversazioni e degustazioni abbiamo omaggiato i vincitori con tanti premi utili per i loro campioni.


Durante la redazione di questo articolo, purtroppo, in Emilia Romagna, le perverse condizioni atmosferiche portavano all’esondazione di molti fiumi. Tante zone della Romagna sono andate sott’acqua, distruggendo tutto quanto si trovava a piano terra. La nostra Sezione si è subito messa in contatto con le organizzazioni che, sul territorio, si occupavano dello smistamento dei beni di prima necessità in accordo con la Protezione Civile.

Grazie a Monge e a Prolife (rigorosamente in ordine alfabetico); con la loro generosità e solidarietà, siamo riusciti a fare avere a OIPA Bologna tanto cibo da consegnare a chi ne aveva bisogno. Con le strade e l’autostrada chiuse gli approvvigionamenti erano scarsi. Grazie a OIPA, quindi e alla gentilissima Vice Coordinatrice Erica Ciccioli.

Grazie alla nostra doc, Veronica degli Amori per avere dato la disponibilità alla consegna presso il suo ambulatorio di sacchi di cibo per gli allevatori e ai gattili in difficoltà. Tutti i soci della nostra Romagna sono stati contattati personalmente, a mezzo telefono, per offrire aiuti (veterinari che ci hanno dato disponibilità, persone che hanno offerto stalli, ecc), perché è questo il significato di Associazione: “Insieme di persone riunite, organizzate e operanti per il conseguimento di un fine comune”.



41 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page